Obiettivo comune ma percorsi divergenti per Psg e Inter in vista della finale di Champions League del 31 maggio a Monaco. Mentre i nerazzurri sognano il sorpasso al Napoli e saranno impegnatissimi da qui presumibilmente fino a domenica 25, i parigini stanno smaltendo scorie e fatiche, forti del titolo di Ligue1 già vinto.

Le vacanze dei francesi

Già dalla settimana scorsa Luis Enrique aveva dato il via libera a tutti i titolarissimi: vacanze per tutti i big, da Donnarumma a Dembelè, in campo la settimana scorsa sono andate le riserve (che peraltro hanno vinto 4-1). I migliori tornano domani ad allenarsi ma saranno tenuti ancora a riposo.

Anche sabato in campo le riserve

In campionato, infatti, sabato c’è una partita senza valore con l’Auxerre, e il tecnico spagnolo dovrebbe affidarsi di nuovo a giovani e riserve, anche perché sono previste le celebrazioni al Parco dei Principi. Lo stadio sarà esaurito e sarà una festa globale.

Obiettivo Triplete

Si tornerà a fare sul serio da lunedì 19, col Triplete nel mirino. Sabato 24 infatti c’è il secondo step, la finale di coppa di Francia contro il Reims e una settimana dopo l’Inter a Monaco.

Le fatiche dell’Inter

Diversa la storia per l’Inter. Dopo aver schierato le riserve a Torino, Inzaghi proverà a dare la rincorsa al Napoli schierando la miglior squadra possibile domenica sera contro la Lazio. Se sarà ancora in corsa per il titolo nuova fatica per i nerazzurri a metà settimana, quando verrebbero anticipate le gare dei nerazzurri (col Como) e del Napoli (col Cagliari) per consentire un eventuale spareggio scudetto domenica 25, unica data utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *