Aveva preso in mano il Lecce al terzultimo posto con 9 punti in 12 partite ma Marco Giampaolo rischia di lasciarlo più o meno nella stessa situazione. Il tremendo ko interno con il Como (0-3) ha certificato uno stato di crisi sempre più preoccupante e la società sta pensando seriamente all’esonero con l’ipotesi di richiamare Gotti per le ultime giornate.

La crisi del Lecce

Da tre mesi il Lecce non vince: gli ultimi tre punti risalgono al 31 gennaio scorso, da lì in poi tre pareggi e sette sconfitte. L’ultima quella al Via del Mare contro il Como nello scontro diretto. I salentini che ora sono solo a +2 dalla terzultima posizione, con le rivali che ancora devono giocare. Traballa la panchina di Giampaolo che ieri in diretta tv è apparso assai provato.

L’intervista surreale di Giampaolo

Il tecnico, dopo lo 0-3, si è presentato davanti alle telecamere di Dazn quasi sotto choc dicendo: “Sarò sintetico, conciso e breve. È inutile andare a sviscerare o giustificare le dinamiche di questa partita. Fatela voi l’analisi. Mi assumo in toto la responsabilità di questa sconfitta. Mi dispiace moltissimo per tutti i nostri tifosi che erano presenti allo stadio e quelli che hanno tifato per il Lecce da casa. Aggiungere qualsiasi altra cosa sarebbe come andare a giustificarsi. Non lo voglio fare”.

Poi, senza accettare domande, ha aggiunto: “Ci metto la faccia, sono qui. La colpa è mia. Questo non significa, come ho sentito da qualche altra parte, che io abbia fatto o possa fare un passo indietro. Sono lì a lottare con la squadra, sicuramente sì, ma oggi la delusione è troppo grande per andare a rimuginare o dire altro. Quindi vi ringrazio e vi chiedo scusa se non rispondo ad altre domande. Fate voi l’analisi della partita”.

Fioccano commenti acidi su un tecnico da tanti battezzato “maestro”: “È una sicurezza. Per la retrocessione” e poi: “Tra lui e Di Francesco non si riesce proprio a decretare chi sia il più fallimentare degli ultimi 12 anni. Inspiegabile come continuino ad allenare quasi ogni anno” e anche: “Prima piangi perché con la Juve gli arbitri ti hanno sfavorito, dando alibi a te e alla squadra , ne meritavate otto, adesso ne becchi tre in casa dal Como, godo, allenatore sopravvalutato”

C’è chi scrive: “Incapace … sei uno di quegli allenatori cervellotici che per quante ne dici … finisci per rimbambire i giocatori” e poi: “Tu non sai gestire una squadra e non e colpa tua la dirigenza ha fatto cassa in tutto e ha mandato la barca alla deriva perciò ci vuole ben poco a capirlo”, oppure: “Ma il vero mistero è: come mai con tutto il rispetto questo allenatore allena in serie A? È stato sempre esonerato, negli ultimi anni non ha mai raggiunto obbiettivo ,le squadre che ha allenato sono tutte retrocesse” e infine: “io darei anche le dimissioni .. tanto anche se mancano soltanto 6 partite chi ‘verrebbe’ non può fare peggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *