Si cambia ancora. La gara tra Inter e Roma si giocherà sabato sera alle 20.45 dopo che il club nerazzurro si è reso protagonista di un braccio di ferro con la Lega serie A. Le gare in programma sabato, così come tutti gli avvenimenti sportivi, erano stati sospesi in occasione dei funerali di Papa Francesco. Ora l’Inter sembra essere riuscita a far cambiare idea alla Lega ma manca ancora l’ufficialità. E non sono da escludere colpi di scena visto che c’è chi insiste sulla possibilità di domenica alle 12.30.

Il braccio di ferro tra Lega e Inter

La decisione della sospensione degli avvenimenti sportivi avrebbe dovuto riguardare tutti e in un primo momento la gara tra Inter e Roma si sarebbe dovuta giocare di domenica. Il club nerazzurro però non ci sta, mercoledì 30 aprile c’è la prima sfida della semifinale di Champions League contro il Barcellona con tanto di trasferta in Spagna. I nerazzurri vogliono preparare con più tempo a disposizione una partita fondamentale per la stagione e cominciano le discussioni con la Lega di Serie A che però fa muro. La prima richiesta dell’Inter è quella di rinviare il match prima dell’ultimo turno di campionato. Una soluzione che però viene scartata immediatamente.

La Lega replica con la proposta di giocare invece domenica alle 12.30 in modo da dare comunque un finestra di tempo ai nerazzurri per prepararsi in vista della Champions. Il braccio di ferro va avanti finché non arriva la deroga definitiva. Ma nonostante l’accordo di massima sembra esserci spuntano nuove complicazioni, la decisione definitiva sul match potrebbe ancora tardare ad arrivare e riservare nuove sorprese.

Rinviate Como-Genoa e Lazio-Parma

I funerali del papa portano invece al rinvio delle altre due gare in programma nella giornata di sabato: Como-Genoa e Lazio-Parma. La partita della formazione biancoceleste, rinviata anche per motivi di ordine pubblico, non dovrebbe giocarsi domenica bensì lunedì. Ma anche su questa vicenda la parola definitiva arriverà con il comunicato della Lega.

IN AGGIORNAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *