Alessandro Del Piero diventa allenatore. L’annuncio arriva via social e fa impazzire i tifosi della Juve che sognano il ritorno di Pinturicchio a Torino, magari in coppia con Antonio Conte. Con un quarto posto ancora da certificare a 90′ dalla fine del campionato, il pensiero corre a un futuro nel segno delle leggende bianconere.

Del Piero può allenare in Serie A: l’annuncio

“Da oggi potete anche chiamarmi ‘Mister’”. Esordisce così Del Piero nel post su Instagram che ha infiammato il web. L’ex 10 della Juventus ha terminato la sua avventura a Coverciano, conseguendo la licenza per allenare squadre di Serie A, Serie B e in tutte le competizioni Uefa dopo aver discusso la tesi intitolata ‘Uno per tutti (tutti per uno)’.

[iol_placeholder type=”social_instagram” id=”DJ46CRiuZ2r” max_width=”540px”/]

Dunque, inizia una nuova vita professionale per Alex, che, dopo aver appeso gli scarpini al chioso, si è contraddistinto come opinionista, oltre che come imprenditore.

I ringraziamenti di Alex e la sorpresa della famiglia

Diversi gli scatti droppati ad accompagnare il post di ringraziamento per quello che è stato un giorno decisamente speciale. Perché la vita riserva sempre emozioni capaci di sorprenderti, anche se hai vinto una Champions e un Mondiale. “Grazie alla FIGC e a tutti i docenti che mi hanno accompagnato in questo corso, sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo importante percorso formativo” ha scritto Del Piero sui social.

“E un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell’allenatore. Grazie!”.

Tifosi della Juve in tilt: lo vogliono in panchina con Conte

La Juve agli juventini. È questo lo slogan in vista della prossima stagione, quella che per la società dev’essere del riscatto dopo gli errori commessi la scorsa estate. Non a caso, è sempre più insistente la voce del ritorno in panchina di Antonio Conte, che spera di salutare Napoli con lo scudetto.

E anche quello della BBC. Chiellini ha già fatto ritorno in società: Barzagli e Bonucci potrebbero far compagnia all’ex compagno di reparto con mansioni diverse. Ora, i tifosi invocano pure Del Piero, magari come vice di Conte. Il post di Pinturicchio ha fatto il pieno di like e in tanti sperano in un matrimonio bis. “Ti aspettiamo a Torino” scrive lo chef Federico Fusca. “Ti vogliamo alla Juventus” scrive un altro utente. “Come si fa a non pensarci?” aggiunge ‘aroundturin’. “Manca solo un ultima cosa ora, il tuo ritorno” continua ‘figliomeni’. E c’è chi ha le idee chiare per il post Tudor: “Allenatore: Conte. Vice: Del Piero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *