
Due allenatori top pronti a vivere una nuova avventura da ct. In base alle ultime indiscrezioni, Carlo Ancelotti è tornato in pole per la panchina del Brasile, mentre Mourinho sarebbe già in fuga dalla Turchia: ci sta pensando seriamente il Portogallo.
- Ancelotti, addio Real? Si riapre la pista Brasile
- Quando il Brasile proverà ad affondare il colpo
- Mourinho subito via dalla Turchia? Ci pensa il Portogallo
Ancelotti, addio Real? Si riapre la pista Brasile
La Federazione brasiliana non ha ancora rotto gli indugi dopo l’esonero di Dorival Júnior. Il motivo è semplice: la CBF aspetta (finché potrà) Ancelotti.
Secondo quanto riferito da ESPN Brasil, in seguito all’eliminazione del Real Madrid dalla Champions per mano dell’Arsenal, sarebbero stati riallacciati i contatti con l’entourage di Re Carlo, vera e propria ‘ossessione’ del numero uno della Federcalcio Ednaldo Rodrigues.
Quando il Brasile proverà ad affondare il colpo
Ancelotti è legato alla Casa Blanca da un contratto di recente rinnovato fino al 2026. Ma il suo futuro potrebbe essere delineato già dopo la finale di Coppa del Re con i rivali di sempre del Barcellona in programma domani sera, sabato 26 aprile. Dovesse arrivare un ko nel Clasico, l’ex allenatore di Milan, Chelsea e Paris Saint-Germain chiuderà con ogni probabilità la sua era-bis al timone del Real Madrid.
Gli emissari della Federazione Brasiliana sono già in Spagna, pronti a sferrare l’assalto decisivo in caso di rottura tra il tecnico emiliano e Florentino Perez. La pazienza c’è, il tempo no. La Seleçao ha bisogno di un nuovo ct al più presto: a inizio giugno, infatti, il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026 propone due gare delicatissime contro Ecuador e Paraguay. L’alternativa ad Ancelotti è sempre rappresentata da Jorge Jesus.
Mourinho subito via dalla Turchia? Ci pensa il Portogallo
La prima annata di José Mourinho in Turchia è stata caratterizzata da veleni, polemiche nei confronti degli arbitri, sfuriate e gesti controversi, soprattutto negli infuocati derby contro il Galatasaray. Ciò nonostante, il suo Fenerbahce è ancora in corsa per il titolo, con la squadra di Morata e Osimhen avanti di cinque lunghezze.
Indipendentemente dal risultato finale, lo Special One potrebbe già salutare Istanbul al termine della stagione. Lo rivela Beln Sports, secondo cui il Portogallo sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria del tecnico per consegnarsi la panchina della nazionale in vista del Mondiale. Con buona pace di Roberto Martinez, che ha portato i lusitani alle Final Four di Nations League ed è stato anche il ct più veloce a raggiungere quota 20 vittorie.